
Carta Etica FederCoop
FederCoop è una divisione del Network Associativo NO PROFIT Egm.it
-
FederCoop collabora alla tutela e all’educazione di un corretto godimento nel Territorio del patrimonio di Industrie, Commercio, Servizi, Terziario, Artigianato, Agricoltura, Edilizia, considerati nel loro complesso quali beni insostituibili da trasmettere alle generazioni future. A tal fine promuoverà la conoscenza e corretta informazione delle migliori e più qualificate attività professionali private e pubbliche degli Associati e di terzi.
-
FederCoop Promuove la collaborazione, pubblicazione e gestione di siti e Social Network OnLine per favorire gli scambi necessari fra utenti e associati. Con specifico riferimento alla ricerca di clienti che desiderano ricevere preventivi nel settore pubblico e privato. Per promuovere la ricerca di una giusta remunerazione degli Associati e la migliore qualità al giusto prezzo a favore della Collettività
-
FederCoop Istituisce riconoscimenti, diplomi, targhe per segnalare e raccomandare pubblicamente quei Soci, imprenditori e professionisti, pubblici e privati, distinti per speciali benemerenze di utilità sociale acquisite nel campo del lavoro, sia nei suoi riflessi produttivi che etici. Rilasciando attestati a convalida di tali riconoscimenti. Con pubblicazione e menzione nei MiniSiti collegati alla specifica attività professionale dell’Associato.
-
FederCoop Organizza Seminari, Corsi di Formazione con Esperti di grande valore in materie interessanti il settore specifico di varie attività.
Al fine di favorire rapporti fra loro e scambi di idee e contatti anche tramite forum e bloog fra i propri aderenti. Tali contatti si propongono un fitto scambio di esperienze necessarie per migliorare le tecniche di sviluppo delle attività degli associati. Incentivare nelle attività professionali e imprenditoriali, i principi della più alta rettitudine. Valorizzando la dignità di ogni occupazione utile e facendo sì che venga esercitata nella maniera più nobile, quale mezzo per servire la collettività.
-
FederCoop Promuove ed incentiva negli Associati con la propria attività i diritti inviolabili dell’umanità, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di fede, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
-
FederCoop Promuove l’etica professionale ponendo al centro le persone e i loro diritti inviolabili, attraverso idee ben realizzate o prodotti non dannosi ma rispettosi dell’ambiente, della salute e della dignità umana.
-
FederCoop assocerà solo attività professionali o processi produttivi che siano solidali, sostenibili ed ecocompatibili. Che sostengano i diritti dei lavoratori e bandiscano lo sfruttamento del lavoro minorile.
-
FederCoop ricerca l’eccellenza delle opere realizzate dai propri Associati che perseguano a) il successo attraverso giuste retribuzioni e profitti, b) senza danneggiare altri o abusare della propria posizione c) leali con tutti e sinceri con se stessi; d) considerando l’amicizia, l’aiuto ai deboli, il sostegno ai bisognosi, la simpatia ai sofferenti come valori e non solo come opportunità per i vantaggi che possono offrire; e) utilizzando la lode generosa come motore positivo di tutte le attività e la critica anche cauta solo quando potenzialmente costruttiva.
-
Sono attività in contrasto con i principi Etici di FederCoop: la guerra, la produzione e il commercio di Armi come strumenti di risoluzione delle controversie internazionali; la produzione e il commercio di sostanze che causino dipendenza; di giochi e programmi di intrattenimento che utilizzino la violenza, il sesso, l’azzardo, la magia e quant’altro faccia leva sulle debolezze e la credulità popolare; lo sfruttamento del lavoro minorile. Tali attività sono in contrasto anche se al fine di promuovere la vendita di prodotti o servizi ed anche se permesse dalle leggi.
-
Link allo Statuto FederCoop By Egm.it Network Associativo No Profit